Domani, 13 giugno, il territorio della Provincia di Lodi sarà interessato dal passaggio della quinta tappa della corsa ciclistica “Giro Next Gen – Quarantasettesima edizione del Giro d’Italia Under 23” Bergamo (Kilometro Rosso) - Cremona che prevede 8 tappe.
La competizione ha preso il via domenica scorsa da Aosta con conclusione domenica prossima, 16 giugno, a Forlimpopoli.
La competizione, iscritta nel calendario dell’Unione Ciclistica Internazionale vede la partecipazione di 174 atleti di età compresa tra i 19 e i 22 anni.
Per la tappa lodigiana è prevista la sospensione temporanea della circolazione dei veicoli lungo il percorso di gara a partire da 45 minuti prima del passaggio della corsa e la chiusura del casello autostradale della A1 “Basso Lodigiano” in uscita per il tempo strettamente necessario al passaggio dei concorrenti nel territorio provinciale.
La partenza è fissata per le 12:45 al Kilometro Rosso in provincia di Bergamo; i corridori toccheranno la tangenziale sud di Lodi, provenienti da Agnadello, un'ora dopo prendendo poi la strada per San Colombano al Lambro dove il passaggio è previsto poco dopo le 14:00; subito dopo prenderanno la Mantovana per raggiungere Ospedaletto Lodigiano e Maleo verso le 15:30.
Quindi, ultimo tratto in terra Cremonese per raggiungere il capoluogo, Cremona.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...