L’assemblea elettiva di Cia - la Confederazione Italiana degli Agricoltori - Centro Lombardia ha nominato Amedeo Cattaneo nuovo presidente provinciale.
Cattaneo, 63 anni, è un cerealicoltore lodigiano con una pluridecennale esperienza nell’ambito della rappresentanza sindacale agricola, nel supporto alle organizzazioni internazionali per lo sviluppo della cerealicoltura nel terzo mondo e nella promozione di progetti interdisciplinari con università e con le scuole professionali agricole.
Alla presenza del direttore provinciale Paola Santeramo, del vicepresidente Pier Silvano Borella, del presidente regionale Paolo Maccazzola e dei soci dell’organizzazione, Amedeo Cattaneo è stato eletto all’unanimità.
“Sono orgoglioso ed onorato di rappresentare Cia Centro Lombardia - ha detto Cattaneo nel suo discorso di insediamento - mi impegnerò per garantire una maggiore presenza sul territorio e far sentire ai soci la vicinanza dell’organizzazione, specialmente in un momento difficile come questo”.
Per ciò che riguarda il programma del suo mandato, Amedeo Cattaneo si è focalizzato su diversi punti, a partire proprio da una più capillare presenza sul territorio, passando dalla formazione degli agricoltori e dai rapporti con le istituzioni.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...