seguicisu

Seguici su:  

ALLONTANATO DA GRONE

data

Mercoledì 26 Giugno 2024

corpo

ll Questore di Bergamo ha emesso, nei confronti di un giovane, la misura di prevenzione interdittiva del foglio di via dal comune di Grone, luogo in cui è stata tentata una truffa nei confronti di un’anziana, vietandogli di farvi ritorno per due anni.

Il fatto era avvenuto a Grone venerdì scorso, 21 giugno, da parte di un ventunenne, italiano, con precedenti, fermato dai Carabinieri di Casazza.

Nel tardo pomeriggio, il giovane aveva telefonato a un’anziana qualificandosi come “Carabiniere” e le chiedeva una cifra di denaro pari a 4000 euro per un presunto incidente stradale patito dalla nipote.

Considerate le difficoltà nel reperire la corposa cifra di denaro, il ventunenne aveva sollecitato l’anziana a raccogliere tutti i preziosi di valore a sua disposizione e a consegnarli direttamente a un Carabiniere che sarebbe passato, a breve, a ritirarli.

Poco dopo, si presentava presso la dimora della donna un giovane qualificatosi come Carabiniere che riceveva i gioielli richiesti e si allontanava velocemente.

La donna pensando ad un raggiro, aveva seguito a piedi lo sconosciuto che fuggendo aveva raggiunto una vettura allontanandosi immediatamente.

Un vicino di casa della donna, aveva notato però la scena dello scambio e aveva inseguito il truffatore, fermato poi da una pattuglia dei Carabinieri di Casazza allertati tramite il 112.

Recuperati tutti i monili.

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer