seguicisu

Seguici su:  

ESPULSO TUNISINO SOSPETTATO DI TERRORISMO

data

Giovedì 29 Dicembre 2016

corpo

"Aveva ricevuto indicazioni da una persona a lui nota di compiere attentati in Italia, simili a quelli compiuti in Francia e in Belgio, per ritorsione contro le operazioni dell'Italia in Libia". 

È quanto precisa il Viminale in merito all'espulsione del tunisino, residente a Edolo, nel Bresciano, partito questa mattina con un volo per Tunisi.

I fatti erano avvenuti a metà novembre, precisa il Viminale in una nota citando i risultati di "attività investigative, operate anche con la collaborazione internazionale e dei servizi di intelligence".

Indagini di polizia hanno documentato che lo straniero era collegato a un foreign fighter marocchino, già domiciliato nel milanese, con il quale era in contatto tramite social network.

Rientrato in Italia il 15 agosto scorso, dopo un prolungato periodo in Tunisia, "aveva manifestato chiari segni indicatori di radicalizzazione". Inoltre il giovane, che ha 23 anni, "aveva manifestato l'intenzione di lasciare l'Italia quanto prima per unirsi allo Stato Islamico".

galleria_immagini

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer