seguicisu

Seguici su:  

"LA SCORTA MEDIATICA"

data

Domenica 07 Luglio 2024

corpo

Raffaele Oriani ha fatto una scelta non semplice. Lasciare, dopo 12 anni, il lavoro presso un giornale prestigioso come “La Repubblica”  sulla base di posizioni deontologicamente, politicamente ed eticamente forti ed importanti.

L’ha fatto con una lettera aperta che ha avuto grande impatto e diffusione mediatica, nucleo di un libro “ Gaza - La scorta mediatica - Come la grande stampa ha accompagnato il massacro. E perché me ne sono chiamato fuori” che verrà presentato Giovedì prossimo, 11 luglio alle 18.00 nel teatrino “Giannetta Musitelli”, di via Paolo Gorini, a Lodi.

In questo libro, Oriani racconta la sua esperienza e mette nero su bianco le tappe di un prolungato silenzio: la libera stampa era chiamata a denunciare un genocidio. Non l’ha fatto. Perché?

Raffaele Oriani dialogherà con Ercole Ongaro, storico da sempre attento alle vicende Palestinesi. Il dialogo verrà introdotto da un intervento di  Giuseppe Salamone, Vice Sindaco di Turano Lodigiano e attivista dell’Associazione “Schierarsi”.

L’incontro è organizzato dall’Associazione “Schierarsi” Piazza di Lodi e da “Cittadini contro la guerra – Lodi”.

Aderiscono: Anpi – Federazione Provinciale di Lodi, Cgil Lodi, Coordinamento Lodi per la Palestina, Emergency Lodi, Lodi Comune Solidale, Meic Lodi, USB

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer