E' disponibile "Per Fortuna Ci Sei Tu", il nuovo singolo di Motus per Joseba Publishing e distribuito da Virgin Music Group.
Il brano è in gara a "Voci per la libertà", il contest per canzoni sui diritti umani. Le finali sono previste per il 19-21 luglio a Rovigo durante la trentaduesima edizione del Festival "Una canzone per Amnesty".
In un’epoca distrutta da guerre, morti e povertà, a pagarne le conseguenze sono sempre gli innocenti. “Per Fortuna Ci Sei Tu” è un inno alla pace; concilia rabbia e disperazione tramutandola in arte. Il brano si fa interprete di una supplica verso il cielo affinché possa tornare il Sole, e con esso, “giorni migliori”.
Motus (pseudonimo di Mattia Perelli) nasce a Taranto nel 2001. Si avvicina al genere rap da ragazzino ascoltando i migliori liricisti della scena italiana. Il suo nome d'arte deriva dal latino e significa "tumulto" o "movimento" data la tendenza a spaziare tra sonorità diverse, sperimentando continuamente. Nel 2021 intraprende l'avventura che lo vede ancora oggi esibirsi come busker in giro per la Puglia. Nel 2022 è tra i 20 vincitori di AreaSanremo con il brano "Pandora", nel 2023 è tra gli 8 finalisti del concorso per autori Genova Per Voi e nel luglio del 2024 gareggerà in semifinale di “Voci Per La Libertà – Amnesty” con il brano “Per Fortuna Ci Sei Tu”.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...