Lavoratori in nero per la serata d'apertura della stagione di una nota discoteca bresciana.
La Guardia di Finanza di Desenzano del Garda, nell’ambito delle attività svolte a contrasto dell’illegalità e a contrastare il fenomeno del “lavoro sommerso” correlato all’osservanza degli adempimenti retributivi e contributivi del personale impiegato, ha svolto un’accurata attività di controllo, che ha permesso di eseguire una verifica in una famosa discoteca di Lonato del Garda dove sono stati individuati complessivamente 40 “lavoratori in nero” e 34 “irregolari”.
Per la serata di “apertura” della stagione invernale, sono stati ingaggiati 75 lavoratori, tra cui numerose ballerine, diversi addetti alla sicurezza, al guardaroba, camerieri e barman.
Nello specifico, dopo la prima rilevazione effettuata dai finanzieri al momento dell’accesso al locale da ballo, sono stati svolti successivamente mirati accertamenti nei confronti di tutto il personale identificato. Al termine di tale attività è risultato regolarmente assunto 1 solo lavoratore con un contratto di lavoro a tempo indeterminato, 34 erano gli irregolari per mancanza di attivazione preventiva dei “voucher” di retribuzione obbligatori per ogni ora di lavoro mentre i restanti 40 erano privi di qualsiasi formalità riguardante la collaborazione e l’impiego con il locale da ballo.
I militari di Desenzano hanno pertanto contestato al legale rappresentante della società, la violazione amministrativa che prevede una sanzione di 1.500 euro per ogni lavoratore in nero e di 800 euro per ogni lavoratore irregolare.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...