Gli agenti della Squadra Mobile milanese, nel corso di un servizio per il contrasto dei reati predatori, hanno notato in Piazza Cordusio un peruviano che, con fare sospetto, nelle vicinanze dei numerosi esercizi commerciali, osservava la clientela e i relativi effetti personali.
Poco dopo l’uomo, sempre seguito e costantemente monitorato dai poliziotti, dopo aver percorso più volte via Dante, è entrato all’interno di un negozio di calzature dove, approfittando del gran numero di clienti, si è seduto accanto a una turista norvegese che stava provando un paio di scarpe e che aveva appoggiato la propria borsa accanto a sé.
A quel punto, approfittando delle circostanze favorevoli, l’uomo si è sfilato lo zaino dalle spalle e lo ha appoggiato sulla borsa della donna e, dopo averla avvolta completamente con estrema destrezza, si è alzato ed è uscito frettolosamente dal negozio.
Gli agenti, che hanno assistito a tutta la scena, hanno tempestivamente bloccato lo straniero di 64 anni e restituito la refurtiva alla donna che, nel frattempo, si era accorta del furto subito, particolarmente critico per la donna in quanto all’interno della borsa aveva riposto l’insulina che porta sempre con sé.
Il peruviano è ora a disposizione dei magistrati per rispondere di tentato furto aggravato.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...