seguicisu

Seguici su:  

SPACCIO NEI BOSCHI A SUMIRAGO

data

Sabato 24 Agosto 2024

corpo

La Polizia di Stato di Varese ha individuato e smantellato, all’interno di un’area boschiva nei pressi del Comune di Sumirago, una postazione di spaccio organizzata da extracomunitari.

Nel corso dell’attività gli agenti hanno sequestrato più di 1.000 euro in denaro contante e singole dosi di cocaina, eroina e hashish.

In particolare, personale della Squadra Mobile aveva ricevuto diverse segnalazioni su un insistente andirivieni di tossicodipendenti che, provenienti dalla vicina stazione ferroviaria di Castronno, raggiungono a piedi un bosco confinante con una pista ciclabile frequentata.

Sulla base delle informazioni ricevute, i poliziotti hanno effettuato mirati servizi e appostamenti che hanno consentito di confermare quanto segnalato, individuando il presunto luogo di spaccio, all’interno dell’area boschiva posta tra via Piave a Castronno e via Arno a Sumirago.

Sfruttando un breve momento in cui non vi erano transiti di acquirenti, il personale appostato raggiungeva velocemente il luogo di spaccio, dove in quel momento erano presenti alcuni clienti e lo spacciatore che, alla vista degli operanti, si dava alla fuga all’interno della vegetazione facendo perdere le sue tracce.

Il giaciglio rintracciato, confermava la tendenza ormai consolidata dagli spacciatori nordafricani che spesso dormono diversi giorni all’interno dei boschi dove spacciano, così da non abbandonare la “postazione”, ricevendo sostanzialmente il cambio sul posto da parte di un connazionale facente sempre parte dell’organizzazione.

L’operazione ha consentito il rinvenimento e sequestro di modiche quantità di hashish, cocaina ed eroina pronte per le cessioni, bilancini di precisione, vario materiale per il confezionamento e denaro contante ritenuto provento dell’attività delittuosa.

In particolare, oltre 1000 euro nascosti sottoterra, poco distanti dalla postazione.

Sono in corso approfondimenti investigativi atti a identificare lo spacciatore mentre i tre acquirenti saranno oggetto di foglio di via dal comune di Sumirago.

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer