Continua nel fine settimana a Lodi la Festa de l’Unità in corso al Capanno, con incontri politici, ristorante e pizzeria affollati, bar aperti fino a tardi, la tombola, la libreria e lo spazio ricreativo.
Questa sera il programma degli incontri politici è dedicato al Trasporto Pubblico Locale, i cui disservizi hanno recato ai lodigiani non pochi problemi.
Tra qualche giorno iniziano le scuole e ci si domanda se i problemi sono stati risolti e se questo servizio essenziale per gli studeni e pendolari è garantito. Se ne parlerà alle 21 allo spazio dibattiti con Roberta Vallacchi e Simone Negri consiglieri regionali PD; Giuseppe Russo sindaco di Tavazzano con Villavesco; Oriana Ghidotti sindaca di Brembio; Daniele Saltarelli sindaco di Castelgerundo e consigliere provinciale con delega ai trasporti; Michele Merola presidente commissione territorio del Comune di Lodi; Arianna Tronconi sindaca di Zenone al Lambro; Abdullah Badinjki assessore del Comune di Paullo; Francesco Vassallo vicesindaco di Milano città Metropolitana e Francesca Zajczyk presidente CdA agenzia TPL
Il fine settimana allo spazio giovani prevede ancora musica con il Fairmag Festival, suonano: 0.47 & DJ SET
Con Maria dello Studio Naturalmente, allo spazio ricreativo alle 18.45, si può avvicinare il vinyasa yoga, una variante molto più veloce con un ritmo sostenuto dello hatha yoga.
Alle 21.30 si torna in pista per una serata di tango argentino a cura di Tango di Pierre.
Domani 1 settembre sarà presente Stefano Bonaccini, europarlamentare PD della Commissione per l’agricoltura e lo sviluppo rurale che sarà intervistato da Lorenzo Rinaldi, direttore de Il Cittadino sulla nuova Europa dopo le ultime elezioni.
Allo spazio ricreativo ci si potrà divertire davanti alle scacchiere con un socio della Wasken Boys di Lodi a disposizione per imparare e giocare a scacchi.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...