L'altra sera gli agenti della Squadra Mobile di Milano, intorno alle 20.30, hanno notato due uomini a bordo di un’auto in sosta in via Ancona che si guardavano attorno per accertarsi di non essere osservati.
Una volta scesi dall’auto, hanno iniziato a guardare all’interno delle altre auto in sosta. Arrivati in via Solferino, i due si sono avvicinati ad un veicolo e mentre uno - risultato poi un quarantasettenne italiano - faceva da palo, l'altro - un italiano di 52 anni - usando degli oggetti che aveva in mano è riuscito a forzare e aprire lo sportello lato guida.
Ha poi aperto il bagagliaio dal quale ha asportato uno zaino. I due sono stati fermati dai poliziotti prima che raggiungessero la loro auto.
A seguito di perquisizione il cinquantaduenne è stato trovato in possesso di una chiave inglese in acciaio e di una chiave esagonale modificata artigianalmente. All’interno della loro auto, gli agenti hanno rinvenuto un astuccio contenente un grimaldello in acciaio con un’estremità punta freccia e un’altra chiave esagonale in acciaio modificata per forzare le serrature.
Lo zaino è stato restituito alla proprietaria dell’auto che ha formalizzato la denuncia di furto in Questura.
Ora i due sono a disposizione dei magistrati milanesi per rispondere di furto aggravato in concorso.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...