Bloccato sul nascere rave party abusivo.
Nella serata di ieri, in località Alpe di Sala, situata nel comune di Sala Comacina nel Comasco, la Polizia di Stato assieme ai Carabinieri e alla Guardia di Finanza, muniti anche di unità cinofile, ha fermato un evento musicale organizzato, oltre che con intrattenimento musicale, anche con la somministrazione di cibo e bevande.
La manifestazione era stata annunciata tramite i principali canali social e, successivamente, il sindaco di Sala Comacina, ne aveva vietato lo svolgimento.
L’osservazione di quanto accadeva sul posto, ha permesso alle forze dell'ordine di accertare che circa 50 persone si erano già riunite e, dai controlli effettuati sulle principali vie di accesso, è stato possibile procedere a serrati controlli con la denuncia di un soggetto ritenuto responsabile di spaccio di sostanze stupefacenti, mentre altri 7 sono stati sanzionati amministrativamente per detenzione di droga. Numerose le persone identificate.
Al termine dei controlli il responsabile e organizzatore dell’evento, un comasco di 58 anni, è stato sanzionato per omessa comunicazione alla SIAE, con l’intimazione di far cessare la diffusione della musica e smontaggio delle apparecchiature musicali presenti.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...