seguicisu

Seguici su:  

CAMBI ALLA GUIDA DEI FINANZIERI LODIGIANI

data

Martedì 03 Settembre 2024

corpo

Il Tenente Colonnello Carla D’Angelo ha assunto l’incarico di Comandante del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria della Guardia di Finanza di Lodi, in sostituzione del Tenente Colonnello Emanuele Chietera, destinato ad assumere il nuovo incarico di Comandante del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria di Padova, dopo aver diretto a Lodi, per quattro anni, con successo, numerose indagini nei diversi settori della missione istituzionale del Corpo.

Il Tenente Colonnello D’Angelo è abruzzese ed ha conseguito la laurea in Scienze della Sicurezza Economico-Finanziaria ed in Giurisprudenza. Arruolatasi nel 2003, l’Ufficiale Superiore giunge dal Gruppo di Lodi, dopo oltre tre anni di permanenza caratterizzati da importanti operazioni di servizio e continuerà, dunque, a svolgere il proprio servizio a Lodi nel nuovo incarico. Il nuovo Comandante del Gruppo, Ten. Col. Lello Pisani, che ha sostituito nell’incarico il Tenente Colonnello Carla D’Angelo, è originario della provincia di Potenza, classe 1969, e ha conseguito la laurea in Scienze Politiche. Arruolatosi nell’aprile del 1995, l’Ufficiale Superiore proviene dal Comando Provinciale Milano, ove ha ricoperto l’incarico di Capo Ufficio Comando, dopo pregresse esperienze di comando presso vari altri Reparti della Guardia di Finanza, tra cui, più di recente, i Nuclei di Polizia Economico-Finanziaria di Caltanissetta, Reggio Emilia e Milano. I tre Ufficiali Superiori, in occasione degli avvicendamenti, sono stati ricevuti dal Comandante Provinciale, Col. t.ST Piergiorgio Samaja, il quale, anche a nome di tutte le Fiamme Gialle lodigiane, ha formulato al Tenente Colonnello Carla D’Angelo e al Ten. Col. Lello Pisani i migliori auguri di “buon lavoro” per i nuovi incarichi, auspicando che possano cogliere ulteriori successi nell’interesse istituzionale del Corpo ed ha rivolto al Ten. Col. Emanuele Chietera sentiti ringraziamenti per l’impegno profuso e per l’intensa attività svolta durante la sua permanenza.

Il Capitano Rocco Petracca è il nuovo Comandante della Compagnia della Guardia di Finanza di Casalpusterlengo; subentra al Luogotenente CS Luigi Biasco, il quale, destinato alla Compagnia di Crema per un nuovo incarico, cede così il comando assunto nel settembre del 2017. Il Comandante Provinciale delle Fiamme Gialle di Lodi, Colonnello t.ST Piergiorgio Samaja, nel salutare il Luogotenente CS Luigi Biasco, lo ha ringraziato per l’impegno profuso e per l’intensa attività svolta in questi 7 anni a Casalpusterlengo nell’affermazione dei principi di libertà economica e delle regole di equità sociale, augurandogli ulteriori soddisfazioni professionali nel futuro incarico. Il Comandante Provinciale, nel contempo, ha rivolto al Capitano Rocco Petracca il proprio benvenuto e un caloroso “in bocca al lupo” per il nuovo lavoro che si accinge ad intraprendere, in un territorio connotato da molteplici aspetti d’interesse operativo per la Guardia di Finanza. Classe 1976, originario di Lecce, il nuovo Comandante proviene dalla Scuola Allievi Finanzieri di Bari, dove ha prestato servizio con l’incarico di Ufficiale formatore.

galleria_immagini

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer