Giovedì pomeriggio, gli agenti della Squadra Mobile di Milano, durante il normale controllo del territorio, intorno alle 16:00, in via Vitruvio, hanno notato due uomini che, dopo aver incrociato un anziano con al seguito il suo carrellino della spesa, si sono scambiati cenni d’intesa, posizionandosi alle sue spalle; poi, mentre uno - risultato poi un trentunenne - faceva da palo, l'altro - un cinquantenne - gli ha sfilato il portafogli dalla tasca posteriore dei pantaloni, allontanandosi subito dopo insieme al complice.
I poliziotti, che hanno assistito alle azioni dei due, entrambi romeni, hanno continuato a seguirli notando che, dopo aver prelevato qualcosa dall’interno del portafogli, si sono avvicinati a uno sportello di un istituto di credito di Piazza Lima.
Il cinquantenne si è posizionato a poca distanza in funzione da palo, mentre il trentunenne cercava di prelevare denaro utilizzando la carta bancomat e un appunto su carta trovato nel portafogli.
Gli agenti sono intervenuti, hanno bloccato i due uomini e, a seguito di accertamenti, sono risaliti al proprietario della carta di credito che è risultato l’anziano poco prima derubato, un italiano di 86 anni, al quale è stato poi restituito.
I due romeni dovranno rispondere ora di furto aggravato in concorso e utilizzo indebito di carte di credito ai magistrati milanesi.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...