Da questa mattina sono in corso nel Lodigiano i lavori di riconfigurazione della scarpata e ricostituzione della banchina lungo un tratto della Strada Provinciale 181, la Zelo Buon Persico-Lavagna, in territorio del Comune di Comazzo.
Il tratto era stato interessato da un cedimento strutturale in occasione delle forti e persistenti precipitazioni atmosferiche dello scorso maggio, con coinvolgimento della sponda del canale idrico artificiale Derivatore Lavagna (roggia Molino).
I lavori (affidati all'impresa Germani Srl di Mulazzano, per un importo di circa 30.000 euro) comportano la chiusura al transito per un periodo stimato di una settimana del tratto di Provinciale che si snoda tra la frazione Vaiano e il ponte di Lavagna.
I percorsi di viabilità alternativa sono costituiti dalla diramazione Lavagna-Comazzo della stessa Provinciale 181 e dalla Provinciale 201, la Zelo Buon Persico-Comazzo.
Il tratto di strada interessato dai lavori non è inserito in percorsi del servizio di Trasporto Pubblico Locale, il cui programma pertanto non subirà variazioni.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...