La Polizia di Stato del Commissariato di Busto Arsizio ha identificato l'uomo che, lo scorso 28 luglio, avrebbe incendiato un bidone per la raccolta dei rifiuti in via Marconi.
L'episodio era avvenuto nelle prime ore del mattino e aveva causato danni significativi.
Le fiamme, che avevano completamente distrutto il contenitore da 1100 litri e il suo contenuto, avevano anche danneggiato il suolo pubblico e lambito alcuni contatori dell'energia elettrica nelle vicinanze. Grazie alla segnalazione di alcuni giovani, l'incendio era stato domato dai Vigili del Fuoco.
Le pattuglie del Commissariato, intervenute sul posto, avevano acquisito le immagini registrate dalle telecamere di sorveglianza presenti nella zona, le quali mostravano un uomo anziano che, intorno alle sei del mattino, appiccava volontariamente il fuoco ai rifiuti.
Dopo giorni di indagini e ricerche, gli agenti, disponendo di una descrizione precisa dell'autore, lo hanno individuato in un bar e successivamente condotto in Commissariato.
L’uomo, un sessantottenne senza fissa dimora e con piccoli precedenti penali, avrebbe ammesso le proprie responsabilità ma non è stato in grado di fornire una giustificazione per il suo gesto.
È stato denunciato alla Procura della Repubblica per danneggiamento mediante incendio.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...