Al via domani in Lombardia l'ormai tradizionale appuntamento con i saldi invernali.
Si tratta di una occasione particolarmente attesa sia dai commercianti che dai consumatori; gli uni cercano di far quadrare i conti sempre in bilico in questo periodo di crisi prolungata, gli altri colgono l'opportunità di rifarsi il guardaroba senza doversi spennare.
A Lodi e nei principali centri del Lodigiano l'appuntamento con gli sconti di fine stagione si colloca in un momento che resta quanto mai critico per il settore; gli ultimi dati diffusi dalla Camera di Commercio raccontano di un clima di difficoltà che sta mettendo in forse l'esistenza di molti esercizi commerciali; le vie dello shopping settimanale si impoveriscono di giorno in giorno, con negozi che chiudono i battenti nel giro di pochi mesi o che si trasferiscono in locali meno prestigiosi.
Se altri settori produttivi fanno registrare qualche timido recupero, il commercio continua a risentire della stagnazione dei consumi locali.
Domani, proprio per favorire una possibile ripresa consistente attesa da tempo, i negozi del centro storico della città resteranno aperti sino a tardi, nella speranza che le famiglie lodigiane approfittino dell'opportunità offerta.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...