Questo doveva essere il weekend della terza prova della Laus Cup di mountain bike, l’appuntamento di Carpiano che doveva assegnare anche i titoli provinciali Acsi, ma ancora una volta la challenge deve pagare dazio a una stagione davvero sfortunata.
Le restrizioni imposte per la “peste suina” non hanno permesso infatti l’allestimento della gara, saltata come anche tanti altri eventi offroad in zona. Un autentico dolore per i responsabili del circuito, che faticosamente hanno portato avanti l’idea di un appuntamento fisso per gli appassionati lombardi e non solo.
Per la Laus Cup resta quindi l’ultimo evento, la Mediofondo Basso Lodigiano del 20 ottobre a Orio Litta, allestita su un circuito di 17 km che i concorrenti dovranno coprire per tre volte. Parliamo d’altronde di una gara dalla lunga storia, che celebrerà il suo 32° anniversario e che per molti appassionanti è la gara del “rompete le righe” dopo un’intensa stagione.
Disegnata su un percorso golenale, tra sentieri, strade bianche, argini e boschi lungo la golena del fiume Lambro e Po, la MF Basso Lodigiano, chiamata anche Oreum Bike, è la gara che attira tanti appassionanti anche da fuori i confini regionali. Anche grazie alla sua quota d’iscrizione estremamente ridotta, appena 15 euro, che al mattino di gara verrà portata a 20. Partenza alle 9:30. Sarà il modo migliore per cancellare tutte le amarezze.
Per informazioni: www.oriobike.altervista.org
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...