seguicisu

Seguici su:  

SERVIZI SENZA LICENZA DEL PREFETTO

data

Venerdì 11 Ottobre 2024

corpo

La Questura di Como ha aumentato i controlli ai locali pubblici della citta, senza tralasciare l’aspetto riguardante gli eventi, sia pubblici che privati, per i quali è sempre necessaria autorizzazione rilasciata dagli organi  competenti.

La Polizia Amministrativa, in particolare, ha sviluppato accertamenti in ordine ad alcuni eventi le cui informazioni preventive erano puntualmente giunte in Questura per la valutazione della presenza delle necessarie autorizzazioni.

I poliziotti hanno così puntato l’attenzione su un particolare evento privato, che era organizzato all’interno di una lussuosa e nota villa storica del Lago di Como nel comune di Tremezzina.

Nello specifico, nel contesto di un matrimonio, i poliziotti hanno accertato che i due “bodyguard” in servizio erano dipendenti di una società milanese, priva delle necessarie autorizzazioni prefettizie atte a garantire la regolarità del servizio svolto, quindi irregolarmente impiegati.

Gli investigatori hanno così identificato sul posto tutti gli addetti ai lavori, convocandoli, ad evento concluso, successivamente in Questura, accertando che le dichiarazioni rilasciate al momento del controllo e le rassicurazioni fornite dai responsabili dell’evento sulla bontà delle autorizzazioni, erano  non corrispondenti. 

Per questo motivo è stato denunciato in stato di libertà il cinquantaquattrenne  titolare dell’agenzia che ha fornito gli uomini della “security” in assenza della dovuta licenza prefettizia.

Oltre all’aspetto penale, i poliziotti hanno dato seguito all'attività di controllo sanzionando i due addetti alla sicurezza per un totale di 3.300 euro per la loro mancata iscrizione al registro della Prefettura competente, mentre alla società sono state comminate altre due sanzioni, per un totale di 1.600 euro.

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer