seguicisu

Seguici su:  

FURTI IN FARMACIA, FERMATO IN FLAGRANZA

data

Giovedì 31 Ottobre 2024

corpo

Verso le 3.00 di notte, la centrale operativa dei Carabinieri di Casalmaggiore ha ricevuto una richiesta di intervento perché erano stati sentiti forti rumori provenire dalla farmacia di Isola Dovarese.

Una pattuglia dei carabinieri di Torre de’ Picenardi è immediatamente giunta sul posto, notando ad un incrocio, nei pressi della farmacia, un giovane che aveva un cappuccio in testa e uno zaino in spalla e trascinava una bicicletta con una cassettina metallica.

Alla vista dell’auto di servizio ha lasciato bicicletta e cassettina ed è fuggito, ma è stato raggiunto e bloccato dopo pochi metri.

Nel frattempo, sono arrivati in supporto altri equipaggi dell’Arma. L’uomo è stato perquisito ed è stata controllata anche la cassettina metallica che aveva abbandonato, che conteneva del denaro rubato proprio nella farmacia.

La titolare dell'esercizio, infatti, aveva visto, attraverso il suo telefono collegato con le telecamere interne del negozio, che all’interno dei locali era presente un uomo che armeggiava vicino alla cassa automatica.

Ha chiamato il numero di pronto intervento e, poco dopo, è giunta sul posto. La donna ha poi verificato che la vetrata del locale era stata sfondata con l’utilizzo di un tombino in ghisa prelevato dalla strada.

I militari hanno chiamato, nel frattempo, un’ambulanza che ha curato l'uomo, un trentunenne senza fissa dimora, per una leggera ferita a un dito, poi lo hanno accompagnato in caserma e hanno accertato che la somma di denaro presente nella cassettina metallica ammontava a 700 euro, somma restituita subito alla farmacista.

Già comparso davanti ai giudici del tribunale di Cremona, al trentunenne è stata disposta la misura della custodia cautelare in carcere ed il rinvio dell’udienza al prossimo 6 novembre.

Durante il sopralluogo nella farmacia di Isola Dovarese i militari hanno anche accertato che l’uomo aveva perso un telefono cellulare che è risultato rubato presso una farmacia di Casaloldo nel mantovano; anche qui era stato commesso un furto poco dopo l’una di notte, con l’utilizzo di un tombino per sfondare la vetrata. Di conseguenza, l'uomo è stato denunciato anche per tale furto.

 

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer