L’ACSI (Azienda Speciale Consortile Servizi Intercomunali) ha aperto un concorso pubblico per l’assunzione di sette assistenti sociali full time (36 ore settimanali), di cui quattro a tempo indeterminato e tre a tempo determinato.
La selezione, tramite titoli ed esami, punta a rafforzare i servizi sociali sul territorio lodigiano, con interventi nei settori della tutela minori, dei PUA (Punti Unici di Accesso) e delle Misure Nazionali di Contrasto alla Povertà. Oltre alla copertura dei posti, verrà creata una graduatoria per eventuali future assunzioni.
Per partecipare, sono richiesti: laurea triennale o magistrale in Servizio Sociale, Scienze del Servizio Sociale o titolo equiparato. Iscrizione all’Albo Professionale degli Assistenti Sociali (Sezione A o B). Patente B e disponibilità a spostamenti all’interno dei Comuni dell’Ambito di Lodi.
Le domande devono essere presentate entro le ore 12:00 del 18 novembre 2024, termine perentorio e improrogabile.
Il calendario delle prove d’esame prevede la prova scritta il 20 novembre 2024 alle ore 14:30, presso la sede ASFOL in piazzale Forni a Lodi.
Al termine della prova, la commissione correggerà gli elaborati e pubblicherà l’elenco dei candidati ammessi alla prova orale, insieme alla valutazione dei titoli, prova orale da tenersi il 22 novembre 2024 alle ore 9:30, con sede comunicata successivamente ai candidati ammessi.
Questo avviso vale come notifica ufficiale per tutti i candidati; non è prevista altra comunicazione.
Per tutti i dettagli sulla candidatura, è possibile scaricare il bando completo dal sito di Ufficio di Piano Ambito Lodi https://www.ufficiodipiano.lodi.it/news-dettaglio.php?id=281
Un’occasione per rafforzare il welfare lodigiano Il ruolo dell'assistente sociale si rivela fondamentale per garantire la qualità dei servizi e il benessere dei cittadini. Non perdere questa opportunità per entrare a far parte della rete territoriale degli assistenti sociali e fare la differenza nel welfare della comunità lodigiana.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...