Con Decreto del presidente della Provincia di Lodi, Fabrizio Santantonio, sono state assegnate le deleghe ai consiglieri per il nuovo mandato consigliare a seguito del rinnovo elettorale dello scorso 29 settembre.
Ai sensi dello Statuto della Provincia di Lodi, "i Consiglieri Delegati esercitano le deleghe ricevute e verificano lo stato di attuazione dei programmi sotto la direzione e il coordinamento del Presidente".
In sostanziale continuità con l'amministrazione precedente, al consigliere Angelo Madonini sono stati assegnati il coordinamento delle funzioni in materia di Protezione Civile e aggiornamento del Piano di Emergenza Provinciale, la gestione della Polizia Provinciale e la tenuta del Registro Unico Nazionale del Terzo Settore.
Al consigliere Massimo Pagani la pianificazione territoriale e le politiche del Lavoro e i Centri Provinciali per l’Impiego.
Al consigliere Daniele Saltarelli la pianificazione dei servizi di Trasporto Pubblico Locale in ambito provinciale, la mobilità sostenibile, le funzioni di autorizzazione e controllo in materia di trasporto privato, le politiche per il turismo e la promozione delle attività culturali.
Al consigliere Mauro Salvalaglio bilancio, patrimonio e politiche ambientali.
Infine alla new entry, la consigliera Luciana Tonarelli le funzioni in materia di istruzione secondaria superiore, offerta formativa e dimensionamento della rete scolastica provinciale, la formazione professionale e l'edilizia scolastica superiore, con l'attuazione degli interventi legati a Pnrr, il controllo dei fenomeni discriminatori in ambito occupazionale e promozione delle pari opportunità.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...