Ieri sera, poco prima della mezzanotte, i carabinieri di Casalbuttano, durante il normale pattugliamento del territorio, in via Roma hanno notato un uomo che non conoscevano in sella ad una biciletta e con uno zaino sulle spalle.
Hanno deciso di controllarlo e lo hanno fermato e identificato, chiedendo di vedere cosa aveva nel suo zaino. L'uomo, un trentaduenne, ha tergiversato, ma quando i militari hanno aperto lo zaino hanno trovato alcune buste con all’interno oltre 300 bulbi di papavero da oppio e oltre 30 grammi della stessa sostanza essiccata già tritata.
I militari hanno deciso di perquisire l’abitazione dell’uomo dove hanno trovato quasi 50 bulbi di papavero da oppio e oltre 450 grammi di bulbi essiccati e già frammentati.
I bulbi e la sostanza tritata sono stati sequestrati e l'uomo è stato denunciato all’autorità giudiziaria.
A metà giugno scorso, sempre i Carabinieri di Casalbuttano avevano denunciato un altro uomo per un fatto analogo. Si trattava di un trentacinquenne che, dentro lo zaino, aveva due involucri in cellophane, uno contenente 90 bulbi di papavero da oppio e l’altro contenente 10 grammi della stessa sostanza tritata. Anche in quel caso l’uomo era stato denunciato.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...