Nelle ultime ore, il personale dell’Ufficio Immigrazione della questura di Cremona ha rimpatriato un nigeriano, responsabile del reato di tratta di esseri umani.
L’uomo, dopo aver scontato una pena detentiva di 13 anni a seguito della sentenza di condanna della Corte d’Assise di Catania per i reati di alienazione e acquisto di schiavi e tratta e commercio di schiavi con l’aggravante dell’associazione per delinquere, al momento della scarcerazione è stato accompagnato dal personale della Questura presso il centro per rimpatri di Gorizia. Una volta ottenuto idoneo lasciapassare dalle autorità nigeriane, l’uomo è poi stato rimpatriato tramite volo charter diretto in Nigeria.
La questura ha poi rimpatriato coattivamente un albanese con numerosi precedenti penali e condanne definitive per reati riguardanti la produzione e il traffico illecito di sostanze stupefacenti.
L’uomo è stato trattenuto presso i locali della Questura, per poi essere accompagnato presso la Frontiera di Milano Malpensa, dove è stato imbarcato su un volo di rimpatrio per Tirana
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...