E' alla sua seconda edizione la "Pedalata di Babbo Natale", manifestazione di solidarietà in programma a Lodi, domenica 22 dicembre.
L'iniziativa, che ha lo scopo di raccogliere fondi e giocattoli da donare all'Abio, l'associazione dei bambini in ospedale presente al Maggiore di Lodi da ben trent'anni, è stata presentata ufficialmente oggi pomeriggio, nella sala consiglio di Palazzo Broletto, sede del Comune.
E proprio Francesco Milanesi, in rappresentanza dell'amministrazione comunale, ha espresso l'appoggio incondizionato alla manifestazione che, l'anno scorso, raccolse un consistente numero di adesioni.
Promossa da Prevocicli con l'appoggio dell'associazione sportiva 'Orio Bike' - rappresentata per l'occasione da Pietro Foroni nella sua nuova veste di consigliere regionale della Federazione Ciclistica Lombarda -, di Fiab Ciclodi e di Strade Basse Lodigiane, vedrà la partecipazione anche di altre realtà locali che hanno a cuore bambini e adolescenti, soprattutto di quelli che devono affrontare la degenza in ospedale, comunque critica a prescindere dalla patologia.
"Ci attendiamo la partecipazione di tante famiglie" hanno ribadito gli organizzatori che stanno ora raccogliendo le adesioni: chi volesse partecipare, può iscriversi a Prevocicli in viale Rimembranze e al Bar Bricchi di viale Piacenza.
Proprio qui, domenica 22, è in programma il raduno alle 10:00 e la partenza mezz'ora dopo, con l'arrivo in tarda mattinata per il rinfresco conclusivo; a metà strada, la tappa all'ospedale Maggiore della città per donare al reparto di pediatria quanto raccolto.
Come l'anno scorso, prevista la partecipazione alla passeggiata in bicicletta - "si può partecipare anche come podisti" rimarcano gli organizzatori - anche di Batman e Spiderman, due dei personaggi cari ad adolescenti e bambini.
Appuntamento quindi a domenica, 22 dicembre, a partire dalle 10:00, ovviamente tutti con qualche simbolo del Natale.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...