Undicesima di campionato particolarmente nervosa in casa Amatori, nel primo tempo.
Questa sera, la compagine lodigiana di hockey su pista impegnata a Grosseto ha dovuto faticare più del previsto per avere ragione dei toscani, a segno in un batter d'occhio nelle battute iniziali.
Fallo di rigore dopo poco più di un minuto e De Oro va a tabellino infilando la rete difesa da Grimalt. Passa poco più di un minuto e Compagno in stato di grazia pareggia subito i conti per i giallorossi; anzi, sette minuti dopo porta a due le sue reti superando Fongaro e mandando avanti i lodigiani.
Altri due minuti di gioco ed anche Faccin supera su rigore il portiere grossetano allungando il vantaggio dell'Amatori; quando tutto sembra andare nel verso giusto, ecco quello che non t'aspetti: Grimalt si becca un cartellino rosso e deve fare posto a Porchera che, comunque, salva la porta giallorossa parando il rigore concesso a De Oro.
In inferiorità numerica, però, il quintetto di Bresciani deve subire la rete del 3 a 2 messa a segno da Savedra, rimediando a 42 secondi dal termine del primo tempo sempre con un ispirato Compagno: si va così al riposo sul 4 a 2 per i lodigiani.
Nel secondo, parte bene l'Amatori che va a segno ancora con Compagno che, tutto solo, infila Fongaro.
Un minuto dopo è Cairo a sorprendere Porchera e a riportare sul 5 a 3 il Grosseto; a questo punto i toscani si dissolvono, puntando esclusivamente a contenere le folate offensive dei lombardi che vanno a segno in serie con Najera, Giovannetti. Nadini, Faccin ed ancora Nadini, con una sola rete dei ragazzi allenati da Mariotti.
Finisce 10 a 4 con i tifosi giallorossi ad esultare.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...