Nel giorno di Natale il vescovo di Lodi, Maurizio Malvestiti, accompagnato dal direttore della Caritas diocesana Antonio Colombi e dal vicedirettore don Vincenzo Giavazzi, ha portato il proprio saluto a tutti gli ospiti della mensa - almeno una ventina -, agli operatori e ai volontari, estendendolo idealmente a tutti i volontari al lavoro per garantire, anche a Natale, che i più fragili, gli ultimi, i poveri, gli ammalati possano trovare conforto.
«Vi porto la benedizione cristiana in questo giorno di Natale che è così importante per la nostra fede - ha detto il vescovo Maurizio ai presenti -. Per le persone che seguono altre religioni, partecipiamo rivolgendo il nostro pensiero all’unico Dio da cui tutti siamo amati».
Anche durante la messa in Cattedrale, il vescovo ha ricordato gli ospiti e gli operatori della mensa, e durante la benedizione finale ha esteso il pensiero e la preghiera a tutti coloro che si trovano in una condizione di marginalità e a chi li assiste quotidianamente con il cuore.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...