Intorno alla mezzanotte, è giunta una chiamata alla Centrale Operativa della Questura di Monza Brianza da parte del capo treno del Regionale Lecco-MilanoPorta Garibaldi che riferiva di due viaggiatori a bordo treno che avevano subito un’aggressione per una tentata rapina da parte di un altro passeggero ancora a bordo del mezzo.
Gli operatori di polizia giungevano immediatamente alla stazione di Monza, dove il treno avrebbe effettuato una fermata.
I poliziotti giunti sul treno sono stati raggiunti dal capo treno e dalle vittime dell’accaduto.
Il primo passeggero, un giovane italiano di ventitré anni, di origine sarda, riferiva che mentre si trovava seduto gli si era avvicinato un ragazzo di origine straniera che cercava di strappargli di dosso lo zaino che portava sulle spalle.
Lo straniero poco dopo cercava di impossessarsi di una tracolla di un altro viaggiatore, un italiano di ventidue anni, di origine siciliana, ed anche in questo caso non riuscendoci, malmenava il malcapitato.
I poliziotti hanno poi individuato il presunto aggressore chiuso a chiave dentro al bagno in coda al treno.
Bloccato il giovane straniero, lo hanno identificato per un diciottenne nordafricano; si trova ora a disposizione a disposizione dell’Autorità Giudiziaria presso la Procura di Monza.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...