Non c'è stato un attimo di pausa, questa sera al PalaCastellotti di Lodi, tra Amatori e Viareggio nella prima giornata delgirone di ritorno del campionato di hockey su pista.
Al termine, i giallorossi lodigiani hanno avuto la meglio sui bianconeri toscani, battuti per 5 a 4.
Combattuto il primo tempo; dopo sei minuti di gioco passa in vantaggio l'Amatori col solito Fernandes, ma quattro minuti dopo è Muglia a pareggiare i conti per il Viareggio; passando altri due minuti e a sorpresa è D'Anna ad infilare la porta difesa da Grimalt e a portare avanti i toscani; Raffaelli viene punito col cartellino blu ed il tiro libero affidato a Compagno consente ai lodigiani di agguantare il pareggio: 2 a 2 e palla al centro.
Passano solo venti secondi di gioco e sempre su rigore Lombardi spinge avanti ancora i bianconeri; a fissare il risltato sul 3 a 3 ci pensa, a sette minuti dalla fine del primo tempo, Najera.
Più giocata sui nervi la seconda fase di gioco; Mura si becca un cartellino blu e dopo cinque minuti è ancora Compagno ad infilare la porta difesa da Pablo Gomez: 4 a 3 e l'Amatori respira.
Per vedere ancora una rete occorre attendere, tra un rovesciamento di fronte e l'altro, undici minuti di gioco: è Faccin con una splendida girata ad infilare la pallina all'incrocio della rete.
Quando ormai i giochi sembrano fatti, ecco il cartellino blu che punisce Bozzetto: sul dischetto del tiro libero si presenta Muglia e riapre la partita: 5 a 4.
La partita resta quanto mai tesa, ma i giallorossi lodigiani stringono i denti e riescono a portarla ad un minuto dal termine, quando il Viareggio tenta il tutto per tutto mettendo in pista il quinto uomo di movimento; l'Amatori, comunque, tiene e porta a casa i tre punti della vittoria.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...