Sono cinque gli incontri del terzo ciclo della rassegna "I venerdì dell'arte", promossa a Lodi da Provincia e Comune in collaborazione con la libreria Libraccio.
L'iniziativa è stata presentata questa mattina, in Provincia, da Claudio Gazzola e Fabio Francione, in rappresentanza dell'ente di via Fanfulla, e da Francesco Milanesi, assessore in Comune.
Si inizia venerdì 24 gennaio alle 18:00, nella sala Granata della Biblioteca Comunale di via Solferino, con l'incontro dedicato a Franco Mussida, della Premiata Forneria Marconi, col suo volume "Il bimbo del carillon".
Secondo appuntamento una settimana dopo, alle 17:30, nella sala dei Comuni della Provincia, con un ospite di spicco: Massimo Cacciari; parlerà del suo ultimo volume "La Passione secondo Maria".
Il ridotto del Teatro alle Vigne di via Cavour farà da scenario al terzo incontro in calendario venerdì, 14 febbraio; di scena Claudio Longhi col suo volume dedicato alla medicina.
Si torna in sala Granata la settimana successiva, sempre alle 17:30, per ascoltare Giorgio Bedoni sul tema dell'Art Brut.
Infine, venerdì 28 febbraio, nell'ex chiesetta della Provincia, Paola Jacobbi presenterà il suo volume dal titolo "Luisa".
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...