Partita equilibrata al Dal Lago di Novara tra i piemontesi dell'Azzurra e l'Amatori Hockey Lodi.
Malgrado l'ingente differenza di punti tra le due squadre, il Novara è riuscito a tenere viva la partita sino a pochi secondi dalla fine della seconda di ritorno del campionato di hockey.
Per provare qualche emozione occorre attendere il tredicesimo del primo tempo, quando Ortiz incappa in un cartellino blu: il tiro libero di Nadini finisce sul palo, ma grazie all'uomo in più l'Amatori passa in vantaggio con una bella rete di Najera.
Due minuti dopo è Antonioni a ricevere il cartellino blu ed a fornire all'Azzurra l'opportunità di pareggiare i conti: il tiro libero di Cardella colpisce però la traversa e l'uomo in più per i piemontesi non sortisce effetti.
Tutto qui e 1 a 0 per i lodigiani alla fine del primo tempo.
Il secondo è ancor più sparagnino del primo sul versante delle emozioni in campo.
Per vedere qualcosa degna di nota, occorre attendere gli ultimi due minuti di gioco; l'arbitro assegna un altro tiro libero per un inutile fallo dell'Amatori, ma Ortiz si fa incantare da Grimalt che tiene imbattuta la sua rete.
In inferiorità numerica, i lodigiani stringono i denti per evitare il pareggio e, a pochi secondi dalla sirena conclusiva, in doppia inferiorità numerica - l'Azzurra aveva optato per il quinto uomo di movimento - Najera in contropiede sigla la rete del decisivo 2 a 0.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...