Sono 23 gli agenti di Polizia locale, provenienti da diversi Comuni della Lombardia, premiati oggi a Varese nel corso di una cerimonia solenne in occasione della festività del patrono, San Sebastiano.
Si tratta di personale che si è distinto per meriti speciali per episodi avvenuti nel 2023.
L’evento di Regione Lombardia celebra il valore e l’impegno quotidiano delle forze di Polizia locale.
Tra i premiati, un riconoscimento speciale è stato conferito al viceispettore di Polizia, Christian Di Martino, che è stato accoltellato mentre era in servizio nella stazione di Milano-Lambrate, durante un intervento complesso. Il gesto eroico e il coraggio dimostrato nell'affrontare una situazione di pericolo sono stati evidenziati come esempio di straordinaria dedizione al dovere.
Inoltre, è stata consegnata una targa alla memoria dell’agente di Polizia locale Nicolò Savarino, caduto in servizio a Milano. La targa è stata ricevuta dall’agente Vincenzo Notangelo del Comando di Polizia locale di Limbiate, in segno di riconoscimento per il loro contributo nel perpetuare il ricordo e i valori che Savarino ha rappresentato.
Tra i 23 premiati anche 2 agenti in forza al comando di Codogno nel Lodigiano: si tratta dell'assistente scelto Stefano Zaninelli e dell'agente Antonella Scaramozza.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...