Riesce a salvare la vita di una giovane donna che minacciava di lanciarsi dal sesto piano di un condominio residenziale di Gallarate.
Ricevuta la segnalazione dalla Centrale Operativa di Varese, una pattuglia del Commissariato di Gallarate è intervenuta sul posto nel giro di pochi minuti, trovando la donna che, seduta sul davanzale con le gambe ed il busto protesi verso il vuoto, urlava di volersi togliere la vita.
Sul posto anche vigili del Fuoco, personale sanitario e Polizia Locale.
Gli agenti della Volante sono saliti al sesto piano tentando di instaurare un dialogo con la giovane, minacciando ancora di lanciarsi nel vuoto in caso avessero provato ad intervenire.
Malgrado l’atteggiamento della donna, un Sovrintendente del Commissariato è riuscito a conquistare la sua fiducia, ottenendo il suo consenso ad entrare nell’appartamento. Una volta all'interno ha tentato di avvicinarla e rassicurarla.
L'agente è poi riuscito ad instaurare un dialogo con lei, ascoltando e cercando di comprendere le motivazioni del suo gesto, provando in tutti i modi a confortarla e tranquillizzarla.
Quando però la giovane, ha compiuto un movimento sospetto verso il vuoto, l’operatore ha deciso di intervenire: l'ha repentinamente afferrata al petto riuscendo a sottrarla al pericolo allontanandola, nonostante la strenua resistenza della giovane che tentava ancora di lanciarsi nel vuoto.
Grazie all’aiuto di altri due operatori del Commissariato la donna è stata messa definitivamente in salvo, per essere poi affidata alle cure dei sanitari.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...