Di sera, verso le 22.30, a Monza una pattuglia della Polizia di Stato ha notato all’altezza di via Magenta angolo via Palestro, un ciclomotore di colore scuro che procedeva a fari spenti.
Pertanto, gli operatori ne intimavano l’ALT. Nonostante la richiesta di fermarsi, il conducente del ciclomotore ha tentato di dileguarsi a velocità sostenuta lungo via Magenta, percorrendo il tratto contromano, creando difficoltà alla circolazione e impegnando in alcune fasi anche il marciapiede.
La Volante, pur se a debita distanza, lo ha seguito cercando di non perderlo di vista; giunto all’altezza di via Cavour all’intersezione con corso Milano, il conducente si è liberato del ciclomotore, proseguendo la fuga a piedi in direzione di via Gramsci.
Il fuggitivo è stato comunque bloccato poco dopo.
Nel corso della perquisizione, l’uomo, identificato per un tunisino ventenne, è stato trovato in possesso di circa 12 grammi di hashish, mentre il motorino utilizzato durante la fuga è risultato essere stato rubato lo scorso dicembre.
Nei confronti del giovane è stata disposta dall'autorità giudiziaria la misura cautelare del divieto di dimora nella provincia di Monza e della Brianza, mentre il Questore ha emesso il provvedimento di allontanamento dal territorio nazionale.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...