A Milano sono state posate tre nuove Pietre d’inciampo per ricordare altrettanti poliziotti che hanno avuto un ruolo significativo per la salvezza degli ebrei durante l’ultimo conflitto mondiale.
La Polizia di Stato, con il sostegno dell’Unione comunità ebraica italiana, ha aderito all’iniziativa “Pietre d’Inciampo”, ideata più di 30 anni fa dal maestro Gunter Demnig.
Il questore di Milano Bruno Megale, durante una cerimonia pubblica, ha posato le Pietre all’ingresso della Questura in via Fatebenefratelli, insieme al prefetto di Milano Claudio Sgaraglia e all’assessore alla sicurezza del capoluogo lombardo Marco Granelli.
Erano inoltre presenti i rappresentanti del comitato Pietre d’inciampo, dell’Associazione nazionale ex deportati nei lager nazisti, della Comunità ebraica di Milano, dell’Associazione nazionale partigiani d’Italia e dell’Associazione nazionale Polizia di Stato, nonché numerosi cittadini.
Le Pietre sono dedicate alla memoria e al sacrificio del vicebrigadiere di Pubblica Sicurezza Giuseppe Prata e delle guardie di Pubblica Sicurezza Emiddio Mastrodomenico e Angelo Molino.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...