Una pattuglia della Polizia di Stato di Monza Brianza è stata inviata in via Vespucci in quanto veniva segnalato un uomo che, affacciato al balcone della propria abitazione, stava lanciando oggetti in strada; aveva colpito la vetrina di un negozio danneggiandola, fortunatamente senza ferire alcun passante.
Gli equipaggi della Polizia di Stato giunti sul posto hanno provveduto ad assumere le prime informazioni da parte del richiedente e dagli altri testimoni, giungendo poco dopo all’identificazione del responsabile degli atti.
Si trattava di un italiano di 55 anni, già noto alle forze dell’ordine, con numerosi precedenti per reati contro il patrimonio, già sottoposto a misura di sicurezza.
L’uomo al momento dell’identificazione è stato trovato all’interno della propria abitazione in stato visibilmente alterato. Per tale ragione, sul posto è giunto personale del 118 che, dopo una breve visita, decideva di traportare l’uomo presso il locale nosocomio per accertamenti sanitari e le relative cure.
I poliziotti della Polizia di Stato hanno in ogni caso proceduto a segnalare all’Autorità Giudiziaria il cinquantacinquenne per le ipotesi di reato di danneggiamento aggravato e getto pericoloso di cose in luogo pubblico.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...