La Polizia di Stato di Como ha emesso sei provvedimenti amministrativi a carico di cinque soggetti, ritenuti responsabili di reati e di condotte illecite che se reiterate potrebbero minare l’ordine e la sicurezza pubblica.
Un Daspo Fuori Contesto, valido per 1 anno, è stato emesso a carico del diciannovenne di origini albanesi denunciato ieri per furto aggravato dai poliziotti della Volante. L’uomo, già destinatario del Foglio di Via Obbligatorio e dell’Avviso Orale del Questore, è stato raggiunto dal divieto a frequentare per la durata di un anno tutti gli impianti sportivi o a partecipare a qualsiasi evento sportivo, di qualsiasi livello o categoria esso sia e su tutto il territorio nazionale.
Un Dacur valido per un anno e l’avviso orale del Questore è stato inoltre emesso a carico di un somalo di 21 anni, il quale, sulla base di una attività condotta dalla Polizia Locale di Como, ieri pomeriggio è stato denunciato in stato di libertà per minaccia aggravata, porto illegale di oggetti atti ad offendere – brandiva un bastone in piazza Volta creando il panico – e resistenza a Pubblico Ufficiale. Al giovane straniero sarà vietato frequentare ogni tipo di locale pubblico atto alla somministrazione di alimenti e bevande, compreso in un largo raggio attorno a piazza Volta.
Infine, tre ordini di allontanamento, adottati in base al Regolamento di Polizia Locale vigente, sono stati comminati ad altrettanti soggetti, trovati a bivaccare in alcune zone della città – un diciottenne tunisino è stato rintracciato davanti ad un fast-food in via Plinio a Como mentre arrecava disturbo ai passanti, un trentottenne nigeriano senza dimora ed un connazionale di 34 anni in regola col soggiorno invece, sono stati identificati in via Anzani davanti ad un market etnico, anche loro bivaccavano disturbando i presenti – i soggetti sono stati individuati e sanzionati dalle Volanti.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...