Lo scorso 13 ottobre un gruppo di giovani aveva aggredito un addetto di un centro commerciale, intervenuto su richiesta di uno degli esercenti del market.
Dopo l'aggressione, erano partite le indagni degli agenti della Questura che, dopo aver ricostruito la vicenda e identificati i presunti colpevoli, avevano inoltrato il tutto al Questore.
Ora, sono stati adottati provvedimenti a carico di sei giovani, tutti minorenni.
Complessivamente ai sei minori è stato vietato di ritornare nel centro commerciale per un totale di 7 anni e 6 mesi: i singoli divieti infatti vanno da un anno fino a due anni, provvedimento adottato a carico del minore che, in quella occasione, era stato più violento degli altri sferrando calci e pugni alla vittima.
I provvedimenti emessi dal Questore, il cosiddetto “Daspo Willy”, vietano agli autori dell'aggressione, di accedere ovvero di stazionare nelle immediate vicinanze del centro commerciale ove si sono verificati gli eventi.
Dall’inizio dell’anno, nell’ambito ambito delle misure di prevenzione, sono già stati adottati 47 provvedimenti, 12 dei quali emessi nei confronti di minorenni.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...