"Con profondo dispiacere e sdegno devo informare la cittadinanza di un grave episodio avvenuto ieri nel nostro cimitero. Nel primo pomeriggio, tra le 13.15 e le 14.00, due uomini si sono introdotti nell’area cimiteriale e, dopo essersi incappucciati, hanno rubato vasi di rame dalle tombe, danneggiandole e profanando un luogo sacro di memoria e raccoglimento".
Lo ha comunicato il sindaco di Comazzo, Marco Pavese, in provincia di Lodi, che ha proseguito: "Si tratta di un gesto vile e inaccettabile, che dimostra una totale mancanza di rispetto verso i defunti e verso le famiglie che con cura e amore si prendono cura dei loro cari. Fortunatamente, le telecamere di sorveglianza hanno ripreso chiaramente i due malviventi prima che si incappucciassero, permettendo così di identificarne il volto. Inoltre, le immagini hanno registrato anche la targa e il modello del veicolo con cui sono arrivati. Tutte queste informazioni sono già state fornite alle forze dell’ordine, che procederanno con le indagini".
"Su loro indicazione - ha proseguito il primo cittadino -, nei prossimi giorni formalizzerò la denuncia e contestualmente gli inquirenti acquisiranno i filmati per proseguire con l’indagine. L’ufficio tecnico comunale contatterà i familiari delle tombe che sono state profanate e danneggiate, affinché siano informati e possano intervenire per il ripristino. A nome dell’Amministrazione Comunale esprimo la mia vicinanza alle famiglie colpite da questo ignobile atto e assicuro il massimo impegno affinché venga fatta giustizia".
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...