Ruba un paio di scarpe al market, lo consegnano ai poliziotti e questi lo trovano in possesso di droga: algerino finisce in carcere.
Un equipaggio della Volante del Commissariato Carmine di Brescia è stata inviata al centro commerciale “Frecciarossa” per un furto in un negozio di abbigliamento. In particolare, si trattava di un furto di un paio di scarpe del valore di circa 20 euro. Il responsabile del furto, nell’uscire dal negozio con le scarpe con dispositivo antitaccheggio, aveva fatto scattare l’allarme ai pannelli di uscita. L’uomo è stato fermato e la merce, intatta, restituita ai legittimi proprietari.
A questo punto, però, scattavano le indagini ulteriori e il ladro, sprovvisto di documenti, veniva trovato in possesso di 5 panetti di varie forme e dimensioni, 4 dei quali pronti alla vendita, contenenti hashish, del peso totale di 40 grammi circa.
Il portafogli conteneva, invece, banconote di piccolo taglio per un valore complessivo di 390 euro.
Nascosti all’interno delle maniche, bloccati tra il tessuto del maglione e del giubbino, vi erano inoltre tre telefoni cellulari.
L’uomo non riusciva a fornire una credibile provenienza dei tre cellulari, su due dei quali i poliziotti individuavano fotografie e contatti non riconducibili a lui. Indagini successive permettevano di risalire ai proprietari di tutti e tre i telefoni cellulari, tutti contattati per la restituzione.
L’autore del furto, un algerino di 26 anni, K.M., irregolare in Italia e senza fissa dimora, è stato così arrestato per il reato di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio, per il reato di ricettazione e di furto.
Processato per direttissima, per lui è stata disposta la custodia cautelare in carcere.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...