Prosegue nel Lodigiano il viaggio tra parole e musica orientato all'incontro tra culture diverse, promosso da un gruppo di associazioni che fanno capo al Meic, il Movimento Ecclesiale di Impegno Culturale.
Ai primi di aprile sono previsti quattro che avranno come ospite Aeham Ahmad, pianista di origine palestinese, emigrato dalla Siria in Germania attraverso la rotta balcanica.
Queste le date degli appuntamenti previsti dagli organizzatori:
Lunedì 7 aprile alle 11.00, nell'aula magna del Liceo Classico Verri in Via San Francesco a Lodi, concerto e letture per gli studenti degli Istituti Superiori della città di Lodi.
Sempre lunedì 7 aprile ma alle 17.30 nel salone Sandro Pertini del circolo Archinti di Viale Pavia a Lodi, incontro con il pianista Aeham Ahmad e con Marco Zanoncelli, con la presentazione del libro: "La mia musica per la Pace", iniziativa che vede la collaborazione dell'Unitre e dell'editore Piccole Storie.
Martedì 8 aprile alle 9.00 nelle sale della scuola media Generale Griffini di Casalpusterlengo, concerto dedicato agli studenti ed insegnanti della Scuola Media.
Infine, martedì 8 aprile alle 21.00 nella sala teatro dell'oratorio di San Bernardo a Lodi, concerto e letture per tutta la cittadinanza.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...