Controllo interforze nell’area delle pensiline e in via Foro Boario a Bergamo.
L’intervento ha visto il coinvolgimento di numerosi uomini della Polizia di Stato, dei Carabinieri, della Guardia di Finanza con unità cinofila e della Polizia Locale.
Alle operazioni presenti anche la società A2A per il ripristino dello stato dei luoghi e personale dei servizi sociali del Comune.
E' stato adottato un ordine di allontanamento di 48 ore nei confronti di un italiano, mentre tre sono stati i soggetti denunciati per violazione delle norme in materia di immigrazione; uno di questi, un pakistano, è stato condotto al Centro di permanenza per i rimpatri di Milano.
Rinvenute anche due biciclette consegnate alla Polizia Locale.
L'altra sera, inoltre, sono state controllate 74 persone di cui 16 con precedenti.
Grazie al fiuto dell’unità cinofila della Polizia Locale, due stranieri sono stati trovati in possesso di un ingente quantitativo di hashish per un totale di 318 grammi. Occultati su di loro, è stata poi trovata altra droga, 5 dosi termosaldate ed altri oggetti compatibili con lo spaccio.
La perquisizione è proseguita nell’abitazione di uno dei due dove sono stati rinvenuti alcuni bilancini di precisione, 7.90 grammi di cocaina e altri oggetti riconducibili all’attività di spaccio.
In attesa del processo, per loro l'autorità giudiziaria ha deciso la misura cautelare dell'obbligo di firma.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...