seguicisu

Seguici su:  

CRESCE LA SPESA PER GLI ANIMALI DOMESTICI

data

Lunedì 16 Gennaio 2017

corpo

Cresce in Lombardia la spesa per gli animali domestici o da affezione.

Ogni anno i lombardi spendono oltre 300 milioni di euro per dare da mangiare ai propri cani e gatti. E’ quanto emerge da stime sui dati diffusi da Zoomark e Anagrafe canina in occasione della giornata di Sant’Antonio Abate, patrono degli animali, in calendario domani.

Se poi al cibo si aggiungono le cure veterinarie e gli accessori la cifra supera i 500 milioni di euro per una regione come la Lombardia dove ogni 7 persone c’è un cane o un gatto e sono quasi un milione e 660 mila gli animali registrati all’anagrafe degli animali d’affezione.

Per un gatto, si spendono in media 250 euro all’anno fra alimentazione, farmaci e servizi veterinari. Che il settore sia in crescita lo confermano anche i dati della Camera di Commercio di Milano che indicano un aumento del 20% negli ultimi 5 anni delle aziende lombarde che si occupano di produzione di alimenti, commercio e servizi per la cura e la salute degli animali da compagnia, per un totale di oltre duemila addetti distribuiti su più di mille imprese.

In Lombardia sono attivi 256 allevamenti per cani, ai quali si aggiungono 195 pensioni, 96 canili e altre 238 strutture dedicate a questi animali.

Domani, comunque, in molte città della Lombardia si ripeterà la cerimonia di benedizione degli animali domestici, cerimonia diffusa anche nel Lodigiano.

galleria_immagini

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer