Anche quest'anno i gruppi Lions attivi nel Lodigiano hanno unito le forze in occasione dell'edizione 2025 del "Lions Day".
Seguendo il messaggio "La volontà di fare insieme", si sono messi a disposizione della cittadinanza in piazza della Vittoria a Lodi, facendosi aiutare da Protezione Civile e Croce Rossa.
Qui, malgrado il tempo incerto, hanno allestito un punto informativo per illustrare i vari servizi assicurati dai Lions alla realtà locale.
Si va dall'addestramentodei cani guida per non vedenti, alla raccolta di occhiali usati da donare a chi ne ha bisogno, dalla raccolta di derrate alimentare da distribuire attraverso l'Emporio Solidale di via Togliatti, alla raccolta di tappi in plastica e in sughero con la quale raccogliere fondi da destinare alla ricerca sulla leucemia e sui mielomi.
Per l'occasione, è stata offerta ai passanti la possibilità di un controllo della glicemia e del colesterolo, al quale si sono aggiunti esami di audiometria e spirometria, nonchè di senologia e oculistica.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...