Mentre resta ancora in alto mare ogni decisione sul futuro della piscina scoperta Concardi di via Ferrabini, il comune di Lodi ha già aperto le procedure per l'assegnazione della gestione del parco del Belgiardino, con annessa piscina.
E', infatti, in pubblicazione all'albo pretorio on line del Comune di Lodi (www.comune.lodi.it) il "Bando di affidamento in concessione del servizio di gestione dell'impianto natatorio scoperto Belgiardino con annesso parco".
La scelta del gestore - viene sottolineato in un comunicato diffuso dal comune - avverrà tramite procedura aperta, secondo il criterio dell'offerta economicamente più vantaggiosa. La durata della concessione è stabilita dal 30 marzo al 31 ottobre di quest'anno, con facoltà per il Comune di riservarsi di chiedere al concessionario una proroga annuale oltre tale termine.
Il termine per la presentazione delle offerte è fissato per le 16.15 del 20 febbraio prossimo.
L'importo a base di gara del canone concessorio è determinato nell'importo di 5.000 euro per tutta la durata della concessione.
Per quanto riguarda i requisiti di partecipazione alla gara, quelli giuridici prevedono la configurazione quale società sportiva o associazione sportiva dilettantistica, oppure quale ente di promozione sportiva, disciplina sportiva associata o federazione sportiva nazionale, nonché l'iscrizione al registro CONI.
Sotto il profilo della capacità tecnica e dell'affidabilità organizzativa, è richiesta la presenza di una struttura operativa stabile con almeno un soggetto espletante funzioni direttive o di referenza organizzativa in relazione alle attività sportive effettuabili nell’impianto da affidare in concessione, nonché maturata esperienza (minimo biennale) nella gestione di impianti sportivi natatori.
Al fine di assicurare l’equilibrio economico della gestione dell'intera struttura, il Comune si riserva, su richiesta del concessionario, di prevedere la tariffa di ingresso al parco del Belgiardino anche per i residenti dei Comuni di Lodi e Montanaso Lombardo - sinora esclusi da questa gabella - e di aumentare la tariffa già attualmente prevista per i non residenti.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...