Dopo la fase di qualificazione, entrano nel vivo in Spagna i campionati europei di hockey su pista, under 23.
Oggi pomeriggio, la nazionale italiana guidata da Alessandro Bertolucci ha avuto gioco facile - nei quarti - ad aver ragione della Germania.
I tedeschi, dopo un rigore fallito da Cardella, sono passati in vantaggio nel primo tempo con una rete del suo uomo migliore; agli azzurri sono stati sufficienti una cinquantina di secondi per pareggiare i conti con Gioele Piccoli, lasciandosi alle spalle la compagine avversaria al diciassettesimo con una bella rete di Crocco; a venti secondi dalla sirena del primo tempo è Borgo ad allungare il passo dell'Italia.
Nel secondo tempo, c'è gloria solo per i nostri portacolori, con Piccoli a segno ancora per due volte in poco più di un minuto e Borgo che chiude la serie a partita ormai decisa: 6 a 1 e porte aperte alla semifinale, in programma domani pomeriggio alle 18:00 quando con buona probabilità l'Italia dovrà vedersela col Portogallo.
Nell'altra partita dei quarti facile vittoria della Francia sulla Svizzera, 8 a 1 il risultato finale; il semifinale, i 'galletti' dovranno vedersela con i padroni di casa della Spagna.
Tra gli azzurri, spazio anche a Liam Pozzetto; il giocatore dell'Amatori Wasken Lodi è stato fermato solo dai pali colpiti in serie nel corso della partita con la Germania.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...