Ferrabini: a Lodi dovrebbe essere ormai arrivato il momento della verifica pubblica.
Dopo il forzato rinvio dello scorso 13 gennaio, infatti, dovuto alle inadeguate condizioni del tmpo, il sopralluogo alla piscina comunale scoperta “Attilio Concardi” di via Ferrabini aperto ai cittadini e alle associazioni è stato riprogrammato per mercoledì 8 febbraio, alle 12.00.
Sarà l'occasione per una verifica in campo degli interventi necessari per riaprire l'impianto all'uso pubblico.
Intanto, il 23 gennaio si è tenuto l’incontro tra i tecnici del Comune e dell’Agenzia per la Tutela della Salute finalizzato a definire i requisiti fondamentali per permettere la riapertura al pubblico dell’impianto. A conclusione di tale incontro (il cui verbale integrale è pubblicato sul sito internet del Comune), l’amministrazione ha assunto l’impegno di procedere all’affidamento degli incarichi specialistici esterni necessari per approdare ad una ricognizione tecnicamente fondata di quanto è indispensabile per definire una progettazione definitiva degli interventi di adeguamento e riqualificazione.
L'obbiettivo è di riaprire la piscina lungo le rive dell'Adda "quanto meno dall’anno 2018” ha ribadito il commissario straordinario, Mariano Savastano.
Per l'agibilità dell'impianto servono non meno di 600 mila euro.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...