Ha messo a bilancio fatture per importi rilevanti, senza alcun riscontro oggettivo.
Si tratta dell'amministratore di una ditta edile bresciana, finito nei guai col fisco.
I finanzieri di Brescia hanno concluso una verifica fiscale in materia di I.V.A., Imposte dirette ed I.R.A.P. nei confronti di una società a responsabilità limitata con sede nel capoluogo, operante nel settore edile.
L’attività ispettiva è stata orientata prevalentemente ad analizzare i costi annotati in contabilità dalla società, attinenti all’acquisto di materiali per il completamento e la finitura di edifici.
In tale ambito, i finanzieri hanno accertato che, per l’annualità d’imposta 2011, l’impresa in questione ha utilizzato fatture di vendita di altre 3 società senza però fornire, a riscontro, specifiche informazioni riguardanti l’individuazione dei soggetti tra cui sono intercorse le operazioni, la natura dei rapporti, la qualità e quantità dei beni che hanno formato oggetto delle vendite.
In sintesi, i militari non hanno potuto riscontrare elementi cartolari “precisi” che potessero attestare la certezza della documentazione fiscale in parola, né tantomeno le dichiarazioni rese dall’amministratore pro-tempore della società hanno permesso di chiarire le modalità di effettuazione degli acquisti o comunque, di escluderne l’aleatorietà.
E’ stata pertanto constatata, conseguentemente, un’indebita deduzione da parte della società di elementi negativi di reddito per un importo superiore a 2.000.000 di euro ed I.V.A. correlata per oltre 500.000 euro. L’analisi contabile ha permesso di individuare, tra l’altro, l’annotazione in contabilità di una fattura falsa per un imponibile superiore a 500.000 euro e I.V.A. correlata per oltre 112.000 euro. In definitiva è risultata un’IRES evasa di oltre 800.000 euro e I.V.A dovuta e non versata per oltre 600.000 euro. Il legale rappresentante è stato denunciato per il reato di “Dichiarazione infedele”.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...