"Radicati nel futuro, custodi dell'essenziale": è lo slogan che fa da sfondo alla sedicesima assemblea diocesana dell'Azione Cattolica lodigiana, la più importante associazione ecclesiale attiva nel Lodigiano.
Domani mattina, i delegati provenienti dalle varie realtà locali in rappresentanza dei gruppi parrocchiali si ritroveranno nell'aula magna della scuola diocesana di via Legnano a Lodi per dar vita all'assemblea che dovrà approvare il documento di indirizzo delle attività per il prossimo triennio, eleggendo nello stesso tempo il nuovo consiglio diocesano, l'organismo che lo dovrà tradurre in realtà.
L'assemblea sarà presieduta da Vittorio Sozzi e vedrà la partecipazione di Annamaria Bongio in qualità di delegata nazionale; la relazione del mandato triennale appena concluso è stata affidata al presidente diocesano, Giuseppe Veluti. Nel pomeriggio, il confronto nei laboratori tematici, con l'apertura delle urne e la scelta dei nuovi consiglieri tra i quali saranno poi indicati i nuovi responsabili dell'associazione nel suo complesso e dei vari settori che la costituiscono. Verranno scelti anche i delegati all'Assemblea Nazionale che rappresenteranno la realtà lodigiana.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...