Oltre mezza tonnellata di marjuana, per un valore sul mercato di oltre 5 milioni di euro, è stata distrutta dal Nucleo di Polizia Tributaria della Guardia di Finanza di Lodi.
Lo smaltimento è avvenuto a Piacenza, nel locale impianto di incenerimento, che, secondo uno specifico protocollo, garantisce la sicurezza delle operazioni di distruzione in armonia con la tutela e la salute pubblica.
Si tratta della quasi totalità del quantitativo di stupefacente che era stato sequestrato nel mese di gennaio, nel corso di un’operazione antidroga conclusa nelle province di Lodi e Monza Brianza, che aveva portato all’arresto di 3 albanesi.
La distruzione dell’ingente quantitativo di droga è stata disposta dalla Procura della Repubblica di Monza, titolare dell’indagine, in quanto il carico era stato fermato a Muggiò.
A disposizione dell’Autorità Giudiziaria, per le esigenze probatorie nel corso del procedimento penale, è rimasta una campionatura prelevata su ciascuna delle 307 confezioni che componevano il carico.
Con il dispositivo che ha disposto la distruzione, si è completato in maniera estremamente celere il percorso che ha consentito di sottrarre al mercato illegale un carico di droga così rilevante.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...